Il FU forum - uncensored

ISB2

« Older   Newer »
  Share  
miniatina
view post Posted on 26/1/2012, 21:14




MA COME CACCHIO FAAAAAIIIIIIII!!!!

un mostro, sei!
 
Top
malwinka
view post Posted on 26/1/2012, 21:17




lo so, ho un cervello strano eheh
 
Top
Gaufrette
view post Posted on 26/1/2012, 21:23




Le giacche damascate le porta anche adesso, comunque... A prescindere dalla foto che è del 2009 non pensate anche voi che le immagini utilizzino una comunicazione visiva diversa?
Se non ha fatto delle foto apposta per il disco comunque il mio discorso sul materiale ricicciato fila ancor di più.
 
Top
malwinka
view post Posted on 26/1/2012, 21:43




tutte le foto sono fatte nello stesso giorno - questa sopra, le foto del libretto di isb1 e di isb2 (fatte apposta o ripescate dal vecchio servizio perché le nuove non c'erano)
 
Top
miniatina
view post Posted on 26/1/2012, 21:45




beh certo, il disco era in lavorazione già ai tempi di ISB1, magari anche parte della copertina, poi forse ha cambiato i contenuti scegliendo canzoni più "sociali" e quindi le foto del 2009 sono state riciclate ma magari riadattate... la fabbrica, l'ingranaggio sul CD, lo sfondo rosso, il richiamo ai russi... mancava poco che ci infilasse falce e martello (esagero)
 
Top
liut123**
view post Posted on 26/1/2012, 21:51




il discorso voce tra l'altro si sente proprio nei brani più belli.
Minia ma tu hai ascoltato in cuffia? Io tosse e rumori di capanellini non li ho sentiti, ma io ascolto solo in auto.
Che mi dite di Abbracciami?
 
Top
Gaufrette
view post Posted on 26/1/2012, 22:05




CITAZIONE (malwinka @ 26/1/2012, 21:43) 
tutte le foto sono fatte nello stesso giorno - questa sopra, le foto del libretto di isb1 e di isb2 (fatte apposta o ripescate dal vecchio servizio perché le nuove non c'erano)

Malwi anche se le foto sono state fatte tutte nello stesso giorno, il linguaggio grafico usato nella loro manipolazione è diverso. Infatti le copertine di ISB 1 e 2 parlano due linguaggi diversi. Io volevo dire che la grafica di ISB 2 per me non è completamente riuscita, e ne cercavo una ragione nell'uso di quella foto che mi pareva recente. Invece la foto non lo è, come tu hai confermato, e il mio discorso della roba tirata fuori da un cassetto a cui è stata data una rassettata funziona ancor di più. Puoi anche avere un progetto già pronto (probabilmente le idee per le copertine erano già state messe in cantiere nel 2009, anzi, lo trovo probabilissimo), ma cavolo, fatti almeno fare delle foto nuove... Sembra proprio che sia tutto materiale riciclato, investimento minimo, non so se mi spiego.
 
Top
miniatina
view post Posted on 26/1/2012, 22:23




già, ma investimento minimo da parte di chi?

 
Top
Gaufrette
view post Posted on 26/1/2012, 22:29




CITAZIONE (miniatina @ 26/1/2012, 22:23) 
già, ma investimento minimo da parte di chi?

Non so, bisogna vedere cosa ha pesato in queste scelte davvero suicide, perché questo non è un bel disco, e la parte grafica è la cosa migliore, anche se in questo secondo disco non è del tutto a fuoco. Non so da chi sia dipeso, forse la casa discografica spingeva per far uscire il secondo volume e tutto è stato fatto in fretta per cavalcare l'onda di XF. Tutte supposizioni, ovviamente. Il lavoro poco curato, l'assenza di promozione (vi ricordate che c'erano pochissime informazioni a pochi giorni dall'uscita?) e di credits mi dà da pensare a un "figlio non voluto", ecco.
 
Top
liut123**
view post Posted on 26/1/2012, 23:06




quello che io ho trovato strano è che sul cd ci sia scritto SOny COlumbia e nel libretto ci sia Produzione Mescal, Soave,Longhi e Cereda. Mr Morgan bla bla
La cosa più ridicola poi, come ho già detto a qualcuno, il link a un sito inesistente.
Bha, a questo punto cazzo ci vuole ad aggiornarlo?
500 euro per il template
1000 euro per la struttura
altri 800 euro per l'inserimento dei contenuti
200 euro all'anno per portarlo su nei motori di ricerca

Mancanza di credits, che solitamente sonola prima cosa che leggo.
Sui disegni e fotografie non mi esprimo perchè non è il mio campo
 
Top
Gaufrette
view post Posted on 26/1/2012, 23:11




Devi anche pagare qualcuno che lo metta su e lo gestisca...
 
Top
triademm
view post Posted on 26/1/2012, 23:13




CITAZIONE (Gaufrette @ 26/1/2012, 20:47) 
CITAZIONE (liut123** @ 26/1/2012, 18:53) 
tu che sei capace di argomentare, spiega i motivi che ti portano a dire ciò

Già la scelta di fare un disco di cover non la trovo entusiasmante, ma quasi tutte sono inutili, ancor di più le versioni inglesi.
E' un disco senza capo né coda, non ha coerenza.
Vabbe', questo credo sia un po' il sentire di molti.
Per il resto, che dire? Sono abbastanza in sintonia con Miniatina, ma l'impressione che mi danno questi pezzi è di 'demo' mal riusciti e tutti da risuonare, ricantare, rimixare. Colpi di tosse, mezze risatine, voce nasale e sbavature di questo tipo temo non siano assolutamente scelte artistiche ma obbligate (si doveva far uscire un disco con del materiale già pronto, anche se imperfetto). Voce molto spesso inesistente: molte canzoni sembrano essere state eseguite in periodo post-operazione. Mixaggio assurdo, col prevalere di alcune trame sonore su altre, con scelte davvero discutibili. Insomma, una cosa arraffazzonata, e pure male.
Anche il libretto sembra un ibrido, così come la mescolanza dei brani scelti, che sembrano cozzare fra loro. La grafica è chiaramente ispirata al Costruttivismo russo, ma allora che ci fanno quei titoli delle canzoni scritti con caratteri quasi déco? Ok, siamo negli stessi anni o giù di lì, ma sono due scelte stilistiche che non si accordano. Idem per le immagini scelte: quella di copertina è omogenea alla grafica, lui ha la faccia seria e il piglio del rivoluzionario da manifesto, ma la foto all'interno del booklet, con giacca damascata da dandy non la rispecchia assolutamente. Sembra un lavoro iniziato da uno e finito da un altro. O, semplicemente, bisognava che almeno parzialmente la sua immagine rispecchiasse il look attuale, rendesse questo disco identificabile con questo periodo post XF.
L'assenza di ringraziamenti e credits poi è tristissima ed è un altro pessimo indizio, IMHO.
Questo dopo un primo ascolto fatto distrattamente mentre lavoravo. Ascoltato in cuffia e a volume più alto deve essere ancora più spaventoso.

!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?
 
Top
Gaufrette
view post Posted on 26/1/2012, 23:17




Triademm, ti sembrerà strano, ma riesco a distinguere un colpo di tosse in una canzone mentre faccio l'editing di un saggio. Se ho sentito tutti quei difetti con un ascolto poco attento figurati quanti ne trovo quando lo ascolto come si deve. Ah, trovo i caratteri ingigantiti ed evidenziati in rosso equivalenti a un urlo. Chiederei gentilmente di abbassare i toni.
 
Top
malwinka
view post Posted on 26/1/2012, 23:26




Recensione: Italian Songbook Vol.2 di Morgan

Malgrado la mia passione per la musica sia infinita, non sono un grande frequentatore di concerti. Con certezza, però, credo che uno dei migliori mai ascoltato fu quello di Morgan allo Zythum di Milano del 27 febbraio 2010. Morgan possiede una capacità di analisi non comune. Ascolta, spezza le note in tanti campioni che poi rimette assieme secondo il suo gusto. Lavora freneticamente. Sul palco fuma e beve. Sembra scendere da una Time Machine proveniente dagli anni settanta.

In questi giorni è uscito il suo nuovo lavoro Italian Songbook Vol.2. in cui, nuovamente, Morgan preferisce dare largo spazio ai brani di altri. Il risultato è un lavoro complicato. Al primo ascolto si è sballottati tra diverse armonie e progressioni che arrivano dagli anni sessanta, settanta e ottanta 90 100 1000, per giungere attraverso il mix di Morgan stesso ai giorni nostri. Al secondo ascolto si è (s)travolti: Morgan sembra cercare solo e soltanto un gioco di stile. Più le cose sono cattive e difficili, più lui gode. Mescolando malinconia e depressione. Suicidi. Giochi infantili da film horror.

Per dimostrare cosa?

Nell'inferno ricostruito da Morgan, dopo l'anacronistica e techno Il Gioco Del Cavallo a Dondolo si sbuca nel purgatorio del brano Abbracciami. Qui Morgan somma parola su parole, ma cambiando l'ordine dei fattori il risultato cambia. Il brano di Morgan se ne va su diversi livelli. Ogni ascolto, l'arrangiamento ha un tratto diverso e si gode. Sembra un corno quello che guida all'interno di questi 4 minuti e 35 secondi di armonie non scritte. Il futuro è il passato, riveduto e corretto, non ce l'hanno mai detto. Morgan lo sa però.

Ma subito dopo si ritorna nei giochi che Morgan registra solo (forse) per portare alla fine del cd l'ascoltatore, che non vede l'ora di tornare almeno tra le braccia di Marianne. Sembra invece superflua la presenza di Parla Più Piano e di Io Che Non Vivo, sia in italiano che in inglese: un salto nel passato della musica italiana che vogliamo dimenticare. Neppure la Ventura lo potrebbe apprezzare.

Per fortuna, Morgan si ricorda di avere incrociato qualche musicista nel suo periodo Xfactoriano e da lì si porta i bravissimi Cluster che nella super depressa - ma affascinante - Si Può Morire (ossessiva compulsiva) meritano un Grammy. Morgan sa di musica, sa di vino e sa com'è il giro del fumo. Bravo! Se vuoi farci star male, buttati tra le braccia dei ragazzi genovesi.

C'è da dire, che il cd è suonato da dio, registrato perfettamente, con lui che arrangia pazzamente tutto; riempie gli spazi, non lascia nulla al caso. Mix e mischia e fischia. Ma c'è quel qualcosa nel Morgan autore, che mi sfugge: lui cerca, ricerca, stracerca qualcosa, ma io finisco di ascoltare il suo cd (che ho acquistato e non scaricato) senza capire bene da che parte sono partito e dove sono alla fine.

Ho grande simpatia per Morgan, è mio coetaneo, è cresciuto dalle mie parti, su tante cose la penso come lui (vederlo mi ricorda decine di amici che ho perso di vista), ma questa volta non riesco ad essere generoso. Morgan deve mollare Castoldi e lasciare che Marco si riprenda la voglia di scrivere qualcosa di suo.

Dalla testa ai piedi.

Echissenefrega della Sony.

http://italianjam.blogspot.com/2012/01/rec...ok-vol2-di.html
 
Top
viv63
view post Posted on 26/1/2012, 23:31




Sarà Gaufre, certo è il tuo parere, rispettabilissimo, anche se lo trovo un po' troppo ...terrificante!:alienff:
io ribadisco, alcuni pezzi li trovo molto gradevoli, se sono imperfetti per colpa o per volontà non lo so e non mi cambia il giudizio, altri normali, nel senso che posso anche averlisentiti dal vivo in un'esecuzione migliore.
di certo non lo trovo spaventoso
 
Top
451 replies since 26/12/2011, 23:01   12751 views
  Share